itsqarzh-CNenfrdejaptrues

Bologna RosaeNero - Sguardi di Donna


Bologna RosaeNero - Sguardi di DonnaInaugurazione sabato 25 novembre 2017, ore 18, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, all'interno del Festival della Violenza Illustrata, presso il Complesso del Baraccano, via S. Stefano 119, Bologna e visibile anche in diretta streaming dal TitoloTv a partire dalle ore 17:30 circa, cliccando sul seguente link https://www.facebook.com/TitoloTv  la mostra rimarrà esposta fino al 29 novembre, dalle 14 alle 18, ingresso libero.

BOLOGNA ROSAeNERO “Sguardi di Donna"  è la mostra che, attraverso gli scatti di Tiziana Marongiu, desidera andare ad  esplorare la  femminilità, in tutte le sue sfaccettature attraverso scatti che ne colgono forza e fragilità, dolori e gioie, creando un intreccio di sguardi profondi e particolari sul mondo, rappresentando al femminile il mondo della cultura e dello sport ed accostando volti che dipingono la disabilità, la gioventù e l’anzianità, la maternità, la forza e la sofferenza, nonché la lotta per l’uguaglianza, in numerosi contesti, ognuno portatore della  propria bellezza, unica e  particolare. Durante la mostra, che verrà inaugurata il 25 Novembre alle ore 18 “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne presso la Sala Museale del Complesso del Baraccano, via Santo Stefano 119, verrà presentato ufficialmente il progetto :  BOLOGNA “ROSAeNERO - Donne allo specchio" Festival delle Narrazioni al Femminile Letteratura, Cronaca, Giornalismo, Immagini  e Parole che si terrà a Bologna  il 24-25 marzo 2018 presso il Complesso del Baraccano.

La mostra fotografica “Sguardi di donne”, che fa parte del progetto BOLOGNA ROSAeNERO Nero -  Donne allo specchio”, è organizzata dall'Associazione Bellavista, AICS Comitato - Provinciale di Bologna, AICS Comitato Regione Emilia-Romagna, dall'Associazione Culturale Diciottoetrenta, con il patrocinio  del Comune di Bologna, il sostegno di Coop Alleanza, il contributo dell'Associazione Donne di Sabbia, della Commissione Nazionale Parità AICS. L'evento prevede interventi di:  Rosa Maria Amorevole Presidente del Quartiere S. Stefano del Comune di Bologna Tiziana Marongiu per l’Associazione Culturale Bellavista Giorgia Loi e Marilisa Mainardi per l’Associazione Culturale Diciottoetrenta Serena Bersani Giornalista e Direttrice Artistica del Festival “ROSAeNERO”   Mara Cinquepalmi Giornalista - Segretaria Nazionale della rete  Gi.U.Li.A. (Giornaliste Unite Libere Autonome)   Viviana Neri Presidente Comitato regionale AICS Emilia Romagna Francesca Brunetti Presidente Nazionale Commissione parità AICS Rosanna Digiorgio  Associazione Donne di Sabbia.


L’evento sarà accompagnato da diversi momenti di intrattenimento di  musica  e danze  con il contributo delle danzatrici dell’associazione  “DONNE DI SABBIA” e le musiche di  CHIARA RAGGI. Reading finale a doppia voce “uomo&donna” a cura dei doppiatori-attori ROBERTO MONTEFUSCO  e ALESSIA PASSARELLI. Durante la mostra verrà offerto un aperitivo di benvenuto. La Mostra è visitabile dal 26 al 29 novembre dalle  14 alle 18, ingresso libero.

e-max.it: your social media marketing partner
Live Streaming
Servizio a disposizione per ogni evento pubblico o privato
Registra il tuo Evento
Video Recordings, slide e scenografie personalizzate
Un'emozione Social Live
Il tuo momento felice con amici e parenti vicini e lontani
Interviste
Gli Ospiti intervenuti sul nostro canale
Cani, Gatti e..... di Tiziana Marongiu
Il mondo delle Quattro Zampe visto con occhi diversi
Fotogrammi in scena di Francesco Maggiore
Approfondimenti con i trailer e le ultime novità nelle sale
Essere Vitali
Comunicazione Trasversale a cura di Piera Vitali
Musical Express di Fabio Alberti
Approfondimenti e ultime novità nel campo musicale
Atto x Atto a Teatro con...
Nei teatri italiani analizzando le novità proposte alla platea
Tele..... dico in TV di Enrica Leone
Approfondimenti, novità e i consigli da seguire in tv

piedistallo

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.