Biografia

Premesso questo, si comprende di come la parola “passione” sia sempre stato il motore di una attività che, al di là dell’aspetto economico e contrattuale, è sempre stata presente nella mia vita, come un DNA scolpito sotto pelle. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna dal 15/01/2012, faccio lo speaker radiofonico dalla metà degli anni ‘90, quando ad Oasi Radio Bologna ho vissuto una esperienza unica di Servizio Civile e Factotum.
A partire dal 2000 è cominciata la mia collaborazione con Radio Budrio, prima con programmi in diretta di intrattenimento e, dal 2009, con “Musical Express“, una pillola di tre minuti ad introdurre una canzone, un artista, un momento da ricordare. Dal 2012 va in onda “Numeri Primi“, spazio dedicato alle eccellenze musicali e dal 2015, insieme al collega Alessandro D’Andrea conduco in diretta “Noi di sabato“, due ore di ricreazione e intrattenimento. Divertenti e formative per me sono state in questi anni le numerose esterne in feste e sagre sul territorio e le interviste, con l’obiettivo di interagire e mischiarmi con tutto ciò che mi circonda.
Dal 2013 su Il Titolo – Periodico Telematico e dal 2015 su Titolo Tv, tratto l’argomento musicale non da esperto nè da recensore, usando un linguaggio più semplice possibile con l’obiettivo di creare curiosità in chiunque, perchè la musica per me è un patrimonio di tutti, uno strumento di aggregazione e uno strumento di crescita culturale.